"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 24 settembre 2013

LA CONNESSIONE WAP ESAURISCE IL CREDITO

Fonte: www.newsphera.it 

Migliaia di utenti della telefonia mobile subiscono il prosciugamento del proprio credito, a causa della funzione "WAP".(Wireless Application Protocol).

Il protocollo di comunicazione è usato da tutte le maggiori società di telefonia mobile e consente ai cellulari di connettersi ad appositi siti WAP, sfruttando la rete Internet. Il caso che citiamo in questo articolo è riferito alla connessione Wap di TIM.

La connessione avviene tramite il riconoscimento automatico della SIM card TIM inserita nel telefonino (non è quindi richiesta nessuna password). Quando l'utente si accorge di essere entrato in connessione è ormai troppo tardi.
Il comando di connessione WAP si trova in tutti i telefonini, è costituito da una serie di protocolli che permettono una navigazione in rete del tutto simile a quella a cui siamo abituati, ma senza l’ausilio del personal computer. Il protocollo è usato ormai da tutti i gestori di telefonia mobile, e al momento dell'acquisto tutti i cellulari risultano già abilitati.
Nella maggior parte dei casi, data la complessità delle molteplici funzioni, l'ignaro acquirente non conosce né la funzione WAP, né il modo per disabilitarla. Per cui, accade che il comando di connessione spesso parte per errore, e anche se subito si procede a chiudere, ormai la frittata è fatta: è scattato l'addebito di 3 euro.
Le società che gestiscono la telefonia mobile hanno deciso, non si sa bene per quale concessione divina, che i tre euro debbano essere addebitati indipendentemente dalla quantità di KB di traffico e dalla durata della connessione. Per cui anche per 1 KB e per 1 secondo sono sempre 3 euro. Qualche volta si riesce ad essere veloci nel disabilitare la connessione e allora la registrazione di traffico rimane a zero e non viene addebitato nulla.
Se si ha la pazienza di visitare i centinaia di forum che in rete trattano questo argomento ci si accorge di quante persone "piangono" la scomparsa del proprio credito senza conoscerne il motivo.                     ....... continua

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...