"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 20 settembre 2011

Quando ci troveranno un tumore non lamentiamoci

GLOBALIZZAZIONE: IL GRANDE INGANNO
Di Gianni Tirelli


“L’occidente è il grande cancro e, le sue metastasi, hanno avvolto tutto il pianeta, come una carta luccicante ingloba dentro di se, un uovo pasquale.
Questo processo lo hanno chiamato globalizzazione, e la chemio/tecnologia ci sotterrerà”.
Il concetto di “globalizzazione” è il pensiero perverso di una mente malata.
Il termine globale, che sembra alludere ad una circostanza sinistra, e ricorda molto le cause relative alla scomparsa dei dinosauri sulla terra, mi procura un senso di orrore e di impotenza. È quanto meno utopico, ma direi del tutto infantile se non demenziale, immaginare una pace globale, un benessere globale, un destino globale. È come il giorno senza la notte, il pieno senza il vuoto, l’essere senza la morte.
È più verosimile interpretare il termine, globale, con riferimento ad una guerra (prima e seconda guerra mondiale), a una pandemia, al diluvio biblico, all’estinzione di una specie animale o vegetale, alla fame, ad un evento naturale. Questo, è così vero, e tutti ne sono testimoni oculari, che la globalizzazione (o omologazione), ci sta portando verso l’estrema unzione morale, spirituale e materiale.

Globali, diversamente, sono gli interessi di pochi, a scapito di tutti gli altri e, i pochi, sono sempre meno (ma più potenti e ben armati), e gli altri, la quasi totalità, più poveri e senza futuro. Sono questi signori che, sulla pelle dell’umanità, hanno costruito il loro potere sanguinario! Come non rendersene conto? Ecco, il vero significato etimologico che, oggi, possiamo addurre all’aggettivo, globale.
Globale, è l’inquinamento di mari, fiumi e oceani; dell’aria e della mente. Globale è l’ignoranza degli uomini, l’azzeramento della storia, delle tradizioni e del folclore. Globale è la rinuncia a credere in un futuro; è la mancanza di solidarietà di compassione e di pietà. Globale, allude la fine, prossima e inevitabile.
Entro pochi anni il mondo intero si renderà conto che la globalizzazione tanto decantata, in realtà non era, che un inganno perpetrato contro l’umanità. Così, dal mercato globale ritorneremo al mercato rionale, dagli stati uniti, agli stati autonomi, indipendenti e liberi, e dalle società, alle tribù.

Si, questo è ciò che accadrà!. Come non potrebbe essere, diversamente? Il mondo è nelle mani di psicopatici. Siamo governati da mostruosi bambini che giocano con le nostre vite per vincere una scommessa con il diavolo.Questa moderna razza umanoide, non solo ha sconvolto il nostro ambiente, privandoci dell’aria e dell’acqua, dei sogni e della pace, ma ha azzerato i profumi, i sapori, le atmosfere, l’immaginazione, la passione e ogni anelito di autentica libertà e sentimento di felicità.
Si tratta solo di attendere, ogni civiltà tanto più velocemente si evolve e con la stessa velocità sparisce, ne abbiamo avuti di esempi nella storia di grandi imperi spariti nel giro di poco tempo. La storia, è inutile studiarla, la farei togliere dalle scuole, dato che si ripete e non si impara nulla e per secondo è falsa quella che viene insegnata.



Eccola la nostra globalizzazione, guardate che belle notizie vengono esposte in questi video


Nessuno si pone la domanda: " ma tutte queste antenne cosa procurano alla salute?"  E' una domanda troppo difficile da porsi, perché in fondo in fondo tutti conoscono la risposta; ma come si fa a rinunciare alle partite, alle fiction, ai film...Fonte
Ben detto, se tutto va a rotoli è merito nostro che ogni giorno diamo benzina a questa macchina-sistema che uccide; non lamentiamoci quando ci troveranno un tumore, abbiamo veramente bisogno di tutto quello che ogni giorno si utilizza?



Ho letto anche questo bel articolo, e questo è stato il mio commento:
Molto bello quello che dici, ma con le parole non si cambia il mondo. Costruire? Unirsi?
Solo una cosa si deve fare, smettere di partecipare a costo di fare i barboni! Non è facile, ma purtroppo al punto cui siamo arrivati non c'è altra strada, non dare più benzina a questa macchina. Lo so, ognuno di voi ha la casa, i figli, la macchina, ecc, e siete schiavi, ci hanno ingabbiato tutti, non vi ribellerete mai e il mondo prenderà la strada che hanno deciso da un paio di secoli un branco di malati mentali che sta giocando a fare dio. Sarei curioso di vederla la fine di tutto, il collasso, spero di vivere abbastanza :-) . 
Una cosa voglio precisare, non sono pessimista, Io l'ho fatto e vagando per varie città vedo che sono pochi i Veri Ribelli, vedo ovunque una massa che si muove, agisce e non si chiede il perché. Dove possono finire queste persone? Dove le guida il pastore, anche nel burrone. Ho visto una foto tempo fa sul sito di Grillo a proposito, foto che ritraeva tori che si lanciavano da un burrone, voleva descrivere evidentemente la situazione attuale. Noi non veniamo trattati molto diversamente da questa povera bestia



E purtroppo noi scriviamo, ci lamentiamo, ci sfoghiamo, ma come diceva Barnard, che coerentemente ha chiuso il suo blog, (non l'hanno censurato se non erro, avrebbe fatto come Attilio Folliero, ne apri un altro...), quando apprendiamo nuove nozioni ma non modifichiamo minimamente il nostro stile di vita scrivere e leggere diventano un azione fine a se stessa.


Guardatevi anche questi interessanti video, conosciuti grazie al blog 



In bocca al lupo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao.
L'articolo è sempre interessante, ma trovo l'immagine del vitello un po' tremenda... Insomma mi fa stare male.

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao Daniela. Grazie per "l'interessante" dell'articolo, immagine tremenda vero? Ne volevo trovare di peggio ma è la più tremenda che ho trovato. SAI A ME cosa fa stare male? Vedere persone che dedicano più della metà, se non addirittura un 15 ore al giorno della loro unica vita per un lavoro che gli rende cosa alla fine? E tutto questo perché gli hanno insegnato che così si deve fare: A ME questo fa male da morire, sopratutto per le conseguenze, credimi...
La verità fa sempre male, ma la verità ti rende libero

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...