"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 16 giugno 2013

il mondo come palcoscenico


La vita non è un film? Certo che lo è. Tutti recitano dimenticandosi di essere degli attori.

C'è chi recita la parte d'imprenditore, dimenticandosi di essere solo un'attore, c'è chi recita la parte di spazzino, dimenticandosi di essere spazzino - c'è chi recita la parte di marito o chi la parte di moglie o chi la parte di figlio. . dimenticandosi tutti che sono degli attori - C'è chi recita la parte di quello che va a fare la spesa, dimenticandosi di essere un attore- C'è addirittura chi recita la parte di essere umano senza ricordarsi di essere un attore - chi siamo allora? In questo momento coloro che recitano la parte di chi si domanda "chi sia" .
Ma cosa c'è al di là della recita? Gli unici che non recitano sono solo i bambini. Difatti al di là della recita vi è solo il gioco, tuttavia vi sono due tipi di gioco, quello spontaneo e spensierato dei bambini e quello che potrebbe portare avanti un adulto che è stato educato a recitare e non essere sé stesso. Un bambino non reciterebbe mai la parte dell'imprenditore dimenticandosi di sé, lui "giocherebbe" all'imprenditore. . e così via. . E' tuttavia di normale uso educare i bambini a non "essere" ma a recitare, poiché viene insegnato sempre loro che sono "sbagliati" e quindi devono continuamente scegliere un ruolo da recitare; l'essenza si deve spostare nei ruoli, nelle azioni, e nei pensieri.

In un suo video Serafino Massoni afferma che i film servono noi (ovviamente non-consciamente) come per dire "sono loro che recitano. .mica noi !" - un eterno gioco in cui tutti hanno perso la memoria . . . . Tutti attori che vorrebbero poi ritrovare sé stessi o la propria memoria.

Cosa è la Matrix se non il palcoscenico della vita?

<<Totus mundus agit histrionem>> era scritto nel Globe Theatre di Shakespeare, "il mondo è tutto un palcoscenico". 

Carmine La Marca disse: <<Quando imparerai a guardare il mondo come un grande palcoscenico con tanti commediati, capirai come essere regista della tua vita>>.


FONTE

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...