"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 25 ottobre 2011

Che bella giornata


Ciao a tutti, ieri sera ho visto il film “Che bella giornata” di Checco Zalone, ero restio a guardarlo, di solito le commedie italiane sono patetiche, ma alla fine l’ho trovato esilarante. Ma ho notato anche un'altra cosa di questo film, è la rappresentazione esatta del nostro paese!
Bella la frase che lui dice alla ragazza:”Studiare non serve a un cazzo in Italia”, vieni che ti spiego io come vanno le cose in questo paese, il papà nell’esercito, lo zio carabiniere, l’altro zio nelle finanze, un altro parente che lavora in comune, il cardinale che trova lavoro al figlio grazie alla mamma “religiosa”, ecc. Le raccomandazioni sono alla base dell’avere un lavoro, come ogni altra cosa necessaria, basta che qualcuno ti raccomandi e fai l’impossibile. Il nostro caro bel paese, ignoranti come le capre, tutti hanno il lavoro che fanno, al novanta per cento almeno, grazie a raccomandazioni, al parente che ti spinge e via, arriva il lavoro. Siamo il paese del nepotismo, è nato in Italia grazie ai papi il fenomeno, e poi vengono a parlarti che vengono ricercate le capacità, l’intelligenza, il saper fare una cosa, la tanto acclamata “Meritocrazia”, proprio chi la decanta è il nostro ministro delle pari opportunità, che di meritocrazia italiana se ne intende, non credete? E dopo ci vengono a dire che i ragazzi non cercano nemmeno più un lavoro, per forza, quando lasci in giro una cinquantina di curriculum in una città e un'altra cinquantina in un'altra e nessuno ti chiama, cosa significa? Smettila, posto per te non ce n’è, abbiamo già messo i nostri parenti, conoscenti, amici, ruffiani e compagnia varia. Il nostro governo deve tagliare, se non erro, 350 mila dipendenti pubblici entro il 2013, ma state tranquilli che saranno sempre i soliti poveretti a perdere il posto, una buona raccomandazione, magari da un Cardinale, ti piazza ovunque. Esperienza mia, che non ho nemmeno il diploma, mi sono fermato in quarta proprio perché avevo visto che avere un titolo di studio non serve a nulla, quando sono finito a lavorare per un centro missionario, (Purtroppo si, l’ho fatto, ho lavorato per i preti, ma pochi mesi solo, troppe le schifezze che ho visto per resistere), bene sono stato assunto come impiegato, perché sapevo usare bene il computer e lavoravo con tutta gente laureata e raccomandata, naturalmente anch’Io ero raccomandato a quel tempo. E poi la gente è incazzata, ma per forza perché ci stanno mettendo una trave nel culo. Ci hanno tolto tutto, non c’è futuro, non c’è lavoro, le case costano un capitale e ti pagano,  bene che vada 1000 euro al mese, Io ho anche lavorato tre mesi, pensa, tre mesi per 200 euro, la chiamano borsa lavoro loro, Io lo chiamo schiavismo brutti bastardi! Ma se vuoi è così, altrimenti ne trovano a volontà di schiavi, li formano sin da giovani!
E brava Italia cristiana. Almeno una cosa bella in fondo c’è, il movimento degli illuminati dice di voler distruggere la religione cristiana, bene, speriamo che lo facciano. Che si diano una mossa però!
Dioniso777

2 commenti:

Francesco Zaffuto ha detto...

Mi ricordo che c'era Uno che diceva: "farisei, sepolcri imbiancati ...

*Dioniso*777* ha detto...

“Guai a voi, farisei, che desiderate occupare i posti d’onore nelle sinagoghe ed essere salutati sulle piazze. Guai a voi perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza accorgersene! [...] Guai a voi, maestri della legge, perché avete portato via la chiave della vera scienza: voi non ci siete entrati e non avete lasciato entrare quelli che avrebbero voluto.” (Luca 11, 43-44; 11,52)
E poi segue...Chi vorrà farsi grande Dio lo abbasserà; chi resterà umile, Dio lo innalzerà.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...