"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 21 agosto 2011

Siamo agli sgoccioli?

Apro facendo una piccola considerazione, che non so quanto esatta sia, MA: debito USA 14.592.242.215.641\350.000.000 milioni abitanti, uguale 41692,....pro capite
Debito Italia, oramai 2.000.000.000.000\60 milioni abitanti, uguale 33.333,3 periodico pro capite, quindi siamo messi bene in Italia anche se abbiamo dieci volte le macchine blu degli USA :-)

Siamo agli sgoccioli se leggi e ti informi sull’andamento degli eventi, e non voglio esser partecipe di tutto quello che avverrà, preferisco osservare, i segnali sono forti e provengono da tutte le parti. Basta viaggiare, iniziare a vedere la realtà con occhi diversi e non restare sempre nella gabbia per tutta la vita, in una qualsiasi grande stazione ferroviaria italiana troverete giovani che vivono in strada e aiutano le persone a fare il biglietto chiedendo qualche euro, io glielo do sempre se la situazione me lo permette, le stazioni ne sono piene di questa gente, come sono piene di poliziotti che continuano a mandarli via questi ragazzi, Io mi chiedo sempre, se un ragazzo mi aiuta come a me è successo, e poi Io gli voglio dare due euro cosa gliene deve fregare a questi poliziotti? Il fatto è solo che essere poveri e disoccupati sta divenendo un reato e dobbiamo abituarci a sottostare alle forze dell’ordine, dato che per come vanno le cose un mondo sotto presidio militare sarà l’unica soluzione per far si che i poveri muoiano di fame e non rompano le palle, questi poveracci maledetti!.  Leggete un po’ qui sotto alcuni estratti da due siti che leggo spesso se non tutti i giorni, è inutile negare che un apocalisse si sta abbattendo a livello planetario su tutti i poveri, di certo non saranno i ricchi che staranno male, a rimetterci e morire di fame saranno sempre e solo i poveri, le masse che nonostante detengano il potere, perché chi tieni in piedi un sistema detiene un potere forte, tutti i giorni si lasciano schiavizzare, come se essere schiavi fosse normale, anzi in certi casi essere schiavo, per chi per esempio trova un lavoro a contratto breve è una fortuna. Allora qui tiro in ballo in perché non riuscite più a ribellarvi a nulla, esperimento Stanford http://fintatolleranza.blogspot.com/2011/04/perche-non-riuscite-ribellarvi-piu.html.
Le hanno studiate bene le bestie, è da un secolo che a livello psicologico le stanno cercando e provando tutte per avere una massa di schiavi felici e contenti, sicuri della loro libertà. Lo diceva Bertrand Russell:”Non oso immaginare a che razza di mondo potremo assistere una volta che gli studi di psicologia degli ultimi anni verranno applicati dai governi ai popoli”, questo lo scriveva negli anni 20 del secolo scorso, per fortuna sua se n’è andato prima di assistere a questo scempio maledetto. Come si legge nei frammenti di Eraclito, Dell’Origine: Qual è il loro intuire, il loro sentire? Prestano fede alle aedi delle moltitudini e prendono a maestro il volgo e non sanno che i molti sono spregevoli, eccellenti i pochi. Intuire e sentire, fonti supreme di conoscenza, nei più sono distorti e contaminati dalla’ascolto di parole che mirano a ottenere il plauso delle moltitudini, piuttosto che a indicare la via della sapienza, la via della sapienza è prerogativa dei pochi.
Lo stesso diceva il grande Nietzsche, nelle masse si trovano i pazzi, gli invasati, la massa va sempre verso la follia. Siamo una massa di uomini in stato letargico, ipnotizzati, non osserviamo, non sperimentiamo nulla di nuovo con lo scopo di ottenere dei risultati della realtà che dall’esterno ci arriva e ci circonda, NO, noi agiamo ripetendo quotidianamente le stesse azioni che tornano utili non di certo a noi, quello non accade mai, ma a chi governa questa massa inerme e con il cervello in stand by, se non addirittura in stato di ibernazione come mettiamo il computer. La maggior parte delle persone sono altra gente. I loro pensieri sono le opinioni di qualcun altro, le loro vite una pantomima, le loro passioni una citazione. 
- Oscar Wilde, De Profundis, 1905.
 Siamo agli sgoccioli se prendiamo in considerazione quanto i fatti stiano precipitando, ma stai tranquillo che nulla da il minimo segno di cambiamento, si le sommosse in piazza, ma sono tutte guidate lo sappiamo se andiamo un poco più a fondo oltrepassando il velo dell’illusione, il vero cambiamento non avverrà mai scendendo nelle piazze e devastando ogni cosa, questa è solo guerra tra poveri, e sempre e solo i poveri alla fine ne perdono qualcosa, se non addirittura la vita.


Distretto proto-monarchico la BCE, nuova/vecchia oligarchia che ricatta gli stati, prima distruggendoli dall'interno attraverso una crisi economica indotta a livello strutturale per poi aiutarli e chiedere il conto nella miglior tradizione del peggior strozzinaggio criminale...
La mafia, le mafie, sono roba da bulli di quartiere al loro confronto, tutto passa in secondo piano rispetto alla portata criminale della BCE e similari, ma nessuno o pochi si chiedono perchè esista tale distretto del crimine, i media accettano, chi più chi meno, la volontà padronale della BCE, l'accettano per partito preso, come se fosse normale essere schiavi di qualcuno, come se ciò fosse addirittura giusto e lecito... RITORNO AL FUTURO, nel senso di un nuovo mondo che ritorna vecchio per mantenere il potere millenario di pochi eletti, o meglio, di pochi non eletti...[…] il sistema le mostra al popolo saturando anche l'informazione complottista, che di fatto diventa un nuovo ghetto virtuale, ridotta ad essere una velina, perchè LORO ben sanno che la protesta se confinata nell'etere, sarà ben controllabile e fungerà da specchietto per le allodole, alimentando finte democrazie, utili solo al ben noto PLAGIO EMOZIONALE...mentre nelle strade si trasformano in guerra tra poveri, magari fomentate da sbirri infiltrati che come ben sappiamo agiscono per creare caos e quindi affermare la richiesta dell'UOMO FORTE che risolverà la disputa, il caro vecchio gioco dell’infiltrato che agisce violentemente in modo da istigare.[…] La BCE è il sovrano assoluto in europa ed in parte anche nel mondo, appartiene alla massoneria inglese, francese e tedesca e trasversalmente anche a quella statunitense ed israeliana, in scala vengono tutti gli altri paesi che si spartiscono le briciole...
La crisi economica è servita e serve per iniziare a smantellare gli stati nazionali e non ad arricchire quelle famiglie che già da secoli detengono il mercato ed il potere economico, è un errore pensare che si vogliano ulteriormente arricchire, LORO sono già la moneta ed il mercato, lo scopo PRINCIPE è quello di privare la massa del potere d'acquisto e della moneta, per continuare a tenere in scacco le popolazioni, perchè popoli annichiliti ed impoveriti anche culturalmente non sapranno sviluppare quella coscienza di classe troppo pericolosa per la piramide degli illuminati... l'entità ci rammenta che siamo i loro schiavi e tali dobbiamo rimanere, PENA un declassamento ulteriore.

In ogni modo leggevo un altro bell’ articolo sul sito http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8213, ne metto alcuni pezzi tratti da 20 SEGNI CHE IL MONDO E’  SULL’  ORLO D’UN  APOCALISSE ECONOMICA, vediamo per esempio: Purtroppo, se dovesse accadere un apocalisse economica nel 2012, non saranno i ricchi che ne soffriranno di più. Saranno i poveri, i disoccupati, i senza tetto e gli affamati che ne pagheranno le conseguenze. […]Gli aumenti di prezzo di beni come il mais (+84%), lo zucchero (+62%) e il frumento (+55%) sono assolutamente devastanti per le comunità povere del pianeta. Per esempio, un esperto avverte che 800.000 bambini che vivono nel Corno d'Africa, potrebbero morire durante la carestia in corso. Ma cosa sono in fondo 800 mila persone da sacrificare per questi psicopatici?[..]Per esempio, Starbucks ha recentemente aumentato il prezzo di un sacchetto di caffè del 17 per cento. Aggiungo Io, visto che i pacchetti di sigarette in Italia sono una cosa da ricchi, gli italiani hanno iniziato a utilizzare il tabacco, immediatamente un aumento di oltre il 25% un 30 giorni. Ma poi continuiamo:[…] I posti di lavoro negli Stati Uniti continuano a diminuire a un ritmo allarmante. Nel 1967, il 97 per cento degli uomini con un grado di scuola superiore di età compresa tra 30 e 50 anni avevano un impiego. Oggi, quella cifra è del 76 per cento.
Ricordiamoci che in Italia dal 2008 al 2010 abbiamo perso 450.000 posti di lavoro, e che altri 300.000 verranno tagliati nel settore pubblico entro il 2013 se non ricordo male, come verranno recuperati e come vivranno queste persone? Forse così, come dice nell’articolo sopra citato[…]Come mostra il video seguente, un gran numero di americani della classe media già da adesso vivono nelle loro auto o dormono nelle stradeyoutu.be/ICx3AfSlc-w ,
in Italia non va molto meglio se iniziate a viaggiare per varie città o soltanto prendere un treno, vi assicuro che troverete dei senzatetto che si stanno spostando. Infine il punto 20, il più significativo, #20 Spesso la realtà è influenzata dalle percezioni. Un recente sondaggio ha rilevato che il 48 per cento degli americani crede che sia probabile che un altra grande depressione inizierà entro i prossimi 12 mesi. Se le persone si aspettano che una depressione sta arrivando e smette di spendere soldi in realtà aumenta la possibilità che una recessione economica si verificherà.
Nessuna frase può essere più corretta di quest’ultima, la realtà influenzata dalle percezioni finisce per mettere davvero in moto quella realtà tanto desiderata dai potenti, ma se pensiamo che già Eraclito oltre 2500 anni fa sosteneva, in fondo, le stesse cose che noi oggi possiamo osservare, cosa si può dire? Come mai l’uomo in oltre duemila anni non è mai cambiato? Possiamo prendere in considerazione il film 6 giorni sulla terra come una realtà? A voi le conclusioni.
Ciao a tutti.

Dioniso777

7 commenti:

Carlo Spineda ha detto...

Ritengo, caro Dioniso, che tu debba ritenerti fortunato, in quanto, non appartieni alla Massa.
La Massa viene considerato (e lo è per davvero) come un corpo unico che esegue movimenti meccanici indotti da chi sta al vertice.
Un pò come i branchi di pesci che si muovono all'unisono.
La cosa che ti differenzia è ch tu sei un Individuo Autonomo e, fin quando continuerai a pensare con la tua testa, nessuna psicologia per le Masse (leggiti Le Bon , se puoi) potrà soggiogarti.
Alla Prossima.

kromikrom ha detto...

Concordo con quanto hai scritto, credo che la perla di Oscar Wilde spieghi molto bene la situazione: "I loro pensieri sono le opinioni di qualcun altro, le loro vite una pantomima, le loro passioni una citazione". Anche se siamo in pochi a pensarla con la nostra testa, per fortuna ci sono ancora persone come noi. Dovremmo contarci, noi blogger italiani che abbiamo gli stessi fini e ideali, che siamo contro al genocidio delle scie chimiche e contro questo sistema marcio, ecc ecc, per vedere quanti siamo, se arriviamo a mille è già un'impresa!
Saluti, buona domenica

Anonimo ha detto...

TUTTO DRAMMATICAMENTE VERO.
La crisi economica è servita e serve SOLO per smantellare gli Stati, privando la massa del potere d'acquisto e della moneta sovrana.
Le balle che ci raccontano tramite la cosiddetta "Economia" (con le variabili della moneta unica, del signoraggio che non esiste, del debito pubblico che non esiste, ecc) e tramite i loro servi incompetenti i POLITICI.
Ci vogliono far credere in quello in cui credono loro e quindi è ben utile la televisione che sforna "Informazione e Intrattenimento".
Stanno riuscendo a farci odiare tra popoli, a farci sentire esistenti solo se "consumatore" o "concorrente di quiz dementi".
Io non so se tutti si ribelleranno, ma qualcuno lo sta facendo anche se sembra isolato è una MOLTITUDINE INARRESTABILE (ti consiglio il libro di Paul Hawken con quel titolo).
In effetti il loro gioco sporco e vile è emerso, sta emergendo proprio perché le risorse planetarie stanno terminando. E se non hanno un altro pianeta dove vivere anche a loro non rimane che questo e quindi dovranno retrocedere oppure tutti noi, loro compresi finiremo a soggiacere alle leggi planetarie e ci estingueremo. Noi siamo al Pianeta come le pulci su un grosso cane: si gratta e non ci siamo più.
Ah, amico Dionisio se hai tempo leggiti in rete quello che trovi su Tavistock, io avevo messo un link su un mio post sull'argomento.

Jas21 ha detto...

Come dice Carlo, siamo fortunati a non essere nella massa, ma il pensiero è un virus terribile e costantemente dobbiamo ripulirci dalle masse altrui che vorrebbero ...prenderci.
Ottimo articolo, a presto

*Dioniso*777* ha detto...

Salve e grazie per l'appoggio, per quel che mi riguarda non faccio certo parte della massa, ma non è stato facile, sicuramente bello però e sono dell'opinione che un uomo se ha delle idee deve essere disposto a tutto, anche morire, pur di vivere come le sue idee gli indicano. Nel nuovo post però la metto sul fatto che davvero non si arriva a mille, ma forse anche diecimila, ma siamo sempre la minoranza.
Vero Daniela, le risorse su cui speculare stanno terminando e sta terminando anche un epoca e credo che la fine sarà GRANDIOSAMENTE orribile da vedere, bah , chi vivrà vedrà, ma non far parte della massa è sempre una fortuna perché sei vivo!
Ciao a tutti quanti
Cercherò Tavistok, se mi dai il link faccio prima, grazie

Anonimo ha detto...

Per Tavistock...hai ragione...ma ieri avevo poco tempo e anche adesso...
comunque il link lo trovi leggendo questo breve post sul mio blog...
http://blog-condiviso.blogspot.com/2011/07/fare-cassa.html

*Dioniso*777* ha detto...

Grazie Daniela
e ciao stammi bene

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...