"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 15 febbraio 2014

LONDRA: DIRIGENTI DI BANCA SI SUICIDANO. PERCHE' ?

Traduco nel seguito interessanti note, che sono state pubblicate dalla fonte originale il 28 gennaio 2014

I banchieri che si lanciano dai tetti delle loro banche …. qualcosa a cui pensiamo in relazione solo alla Grande Depressione. Ma invece no: è appena successo a Londra. Il Vice Presidente del Quartier Generale Europeo della JPMorgan di Londra, si è gettato suicida, saltando giu’ dal tetto del 33° piano [che casualità numerica…ndt]. Un volo di piu’ di 500 piedi e viene riportato che un testimone oculare che… “c’è stato parecchio sangue".

Ma non è tutto. Domenica scorsa a Londra l’ex Direttore Generale della Deutsche Bank è stato trovato impiccato nella sua casa. Dunque: perché sta succedendo tutto questo?

Ok i mercati possono essere scesi un po’, di recente, ma di certo non sono ancora crollati. Potrebbe essere che ci sia di piu’ in queste morti, di quanto gli occhi possono vedere? Chi lo sa…Come dico nel seguito, ci sono state molte altre cose molto strane che di recente sono accadute nel mondo.

Ma prima di addentrarci in questo, diamo un’occhiata piu’ da vicino ad alcune di queste morti di banchieri. Il Direttore della JPMorgan che si è suicidato gettandosi dal tetto martedi u.s, si chiama Gabriel Magee. Aveva 39 anni e il suo suicidio ha shockato la città di Londra...

Da: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2547275/BREAKING-NEWS-Man-30s-dies-plunge-JP-Morgan-headquarters-Canary-Wharf.html

“ Il manager Americano, di 39 anni, è caduto dal grattacielo di 33 piani ed è stato trovato sul tetto del 9° piano, che circonda il grattacielo Canary Wharf . Era un vicepresidente nel dipartimento di investimento e tecnologia bancaria della azienda, in cui si era inserito nel 2004 e , nel 2007, si era trasferito in Gran Bretagna dagli USA”

Cosa farebbe fare una fine del genere ad un giovane uomo nei suoi primi anni di professione, mentre stava facendo cosi tanto denaro?

Anche la morte di domenica dell’ex direttore della Deutsche Bank, Bill Broeksmit, è un mistero.
Secondo il the Daily Mail, la polizia considera la sua morte “non sospetta” , il che significa che pensano sia stato un suicidio e non un assassinio.

“La polizia ha scoperto il corpo di William ‘Bill’ Broeksmit, 58anni, in casa sua a South Kensington, domenica, poco dopo mezzogiorno, dopo aver ricevuto una chiamata che riportava di di un uomo trovato impiccato in una casa.. Mr Broeksmit – che era andato in pensione nello scorso febbraio- era un ex senior manager con stretti legami con il co-amministratore delegato Anshu Jain. I funzionari della Metropolitan Police, hanno detto che la sua morte è stata dichiarata non sospetta”.

Come se non bastasse, il Business Insider riporta che un direttore delle comunicazioni, in un’altra banca di Londra, la settimana scorsa è stato trovato morto...

La scorsa settimana, è morto in direttore delle comunicazioni della Swiss Re AG con sede nel Regno Unito. Non è stata resa pubblica la causa della morte.”.

Forse si tratta solo di una coincidenza, il fatto che queste morti sono tutte cosi ravvicinate. Dopotutto le persone muoiono sempre.

E Londra di questi tempi è piuttosto tetra in questo periodo dell’anno, è facile per le persone entrare in depressione, se non sono abituate ad un infinito e uggioso tempo.

Se la borse fosse già crollata, sarebbe facile addossare a questo fatto il suicidio. Tutti certamente ricordano cosa accadde durante il crollo del 1929...

Storicamente, lo stereotipo dei banchieri vuole che siano proni a commettere suicidio. Questo ha molto a che fare con il famoso crollo della Borsa nel 1929 che porto’ al fallimento di 1616 banche e piu’ di 20000 imprese in bancarotta.

Il numero dei banchieri che si suicidio’ subito dopo il crollo viene stimato in circa 20, oltre ad altre 100 persone collegate all’industria finanziaria che sono morte di propria mano entro l’anno.

Ma il mercato ora non è crollato…Sembra proprio che ci sia un “punto di svolta", ma le cose sono ancora in qualche modo stabili..

Allora perché i banchieri si uccidono? Una bella domanda

Come ho detto sopra, ci sono state anche tante strane cose successe di recente e che sembra siano “fuori luogo”.

Per esempio, Matt Drudge di Drudge Report, l’altro giorno ha postato il seguente messaggio criptico su Twitter ...

"Abbiate un piano per andarvene (una sorta di via di uscita)..."

E che cosa mai avrà voluto dire con questo?

E martedi… abbiamo saputo che una primaria banca russa ha vietato tutti i prelievi in contanti fino alla prox settimana...

Bloomberg riporta che “My Bank' – una delle piu’ importanti per i prestiti, nel top delle 200 con piu’ risorse in Russia – ha introdotto un divieto totale per prelievi in contanti fino alla prossima settimana. Mentre il rublo ha rapidamente perso terreno di recente, sospettiamo che pochi si siano immaginati le corse agli sportelli in Russia”.

Si abbiamo sentito riportare da alcuni, delle difficoltà a reperire denaro nel mondo fuori dalla loro banche, ma queste notizie dalla Russi mi sorprendono proprio.

Ma ecco anche questa altra storia che sembra piuttosto strana e che è stata riportata dal Wall Street Journal all’inizio di questa settimana [di gennaio 2014 ndt ] e che afferma che la Banca Centrale Tedesca stia esortando "una tassa una tantum sulla ricchezza" per le nazioni europee che hanno bisogno di un salvataggio...

“ La Banca Centrale Tedesca lunedi ha proposto “una tassa una tantum sulla ricchezza” come opzione per i Paesi della eurozona che si trovano a rischio di bancarotta, facendo cosi rivivere una idea che è circolata per anni in Europa ma che fino ad ora ha ottenuto poca aderenza.”

Perché dovrebbero suggerire una cosa del genere se "la ripresa economica" fosse solo dietro l’angolo?

Secondo quello stesso articolo il FMI (C, IMF) ha raccomandato una cosa simile….

Anche il Fondo Monetario Internazionale in ottobre ha ventilato l’idea di una tassa una tantum ("capital levy,") nel mezzo di un acuto deterioramento delle finanze pubbliche in molti paesi. Una tassa del 10% porterebbe i livelli di debito di un campione di 15 paesi dell’eurozona, ai livelli pre-crisi del 2007, ha detto il FMI.

Quindi che significa tutto questo?

Non ne sono del tutto certo … ma ho un brutto sentore su questo, specialmente considerando il caos finanziario a cui stiamo assistendo ora nei mercati emergenti di tutto il mondo.


Fonte: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/why-are-banking-executives-in-london-killing-themselves

Traduzione Cristina Bassi

http://thelivingspirits.net/php/articolo.php?lingua=ita&id_articolo=783&id_categoria=12&id_sottocategoria=75

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...