"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 28 gennaio 2014

Masahiro Hotta: il teletrasporto è possibile, presto la fase sperimentale

Sfrutta un particolare fenomeno quantistico e promette di trasferire, anche a chilometri di distanza, una quantità praticamemente illimitata di energia. E' questa la teoria di Masahiro Hotta, uno scienziato giapponese che ormai pronto a passare alla fase sperimentale.
Incredibile, ma vero. Sembra uno scenario degno di Star Trek, ma potrebbe diventare realtà. Masahiro Hotta, scienziato della Tohoku University in Giappone, ha da poco pubblicato le sue teorie, secondo le quali sarebbe possibile teletrasportare ioni, fotoni ed atomi, e magari un giorno si potrà realizzare un vero e proprio teletrasporto come quello che abbiamo visto nella saga fantascientifica più famosa al mondo. Ma prima ci sono altri parametri da scoprire, come il teletrasporto energetico.
Già nel 2010 lo scienziato ed il suo team avevano discusso sulla possibilità di utilizzare l’entanglement quantistico (un fenomeno quantistico in cui ogni stato appartenente ad uno o più sistemi fisici, dipende dallo stato di ciascun sistema, anche se sono spazialmente separati tra loro) per trasferire l’energia: Hotta è convinto che date due particelle vincolate tra loro, misurarne una implichi un’immissione di energia, e misurare la seconda (utilizzando le giuste tecniche) potrebbe rendere possibile l’estrazione di detta energia. Teoricamente tutto molto interessante, con l’unico problema che la massima distanza possibile poteva essere 10-35 metri. ... segue

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...